Privacy Invalsi
Che cosa sono le Rilevazioni Nazionali Invalsi?
Sono prove standardizzate somministrate su scala nazione e sono lo strumento utilizzato per rilevare, misurare e tracciare storicamente le competenze e le conoscenze degli studenti italiani.
Sono preparate dall’Istituto Nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e formazione (INVALSI), un ente di ricerca vigilato dal Ministero dell’Istruzione.
Le prove INVALSI sono obbligatorie per tutte le scuole.
Attualmente si prevede la somministrazione di prove oggettive di italiano e matematica per le classi seconde e di italiano, matematica e lingua inglese per le classi quinte.
È possibile scaricare l'“Informativa ex artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo 2016/679 in relazione al trattamento dei dati degli studenti ai fini della rilevazione degli apprendimenti – anno sc. 2022-23 realizzate ai sensi del D.Lgs. n. 62 del 13 aprile 2017”.
Codice Etico dell'Istituto delle Suore Adoratricidel SS. Sacramento
Modello organizzativo e di gestione
Organismo di vigilanza
Per segnalazioni all'Organismo di Vigilanza puoi scrivere a: odv@suoreadoratrici.it
WhistleBlowing
Procedura per l'esercizio del whistleblowing nell'Istituto delle Suore Adoratrici del SS. Sacramento
Protocollo Antibullismo
Il Protocollo Antibullismo, elaborato dalla Commissione Antibullismo, è uno strumento operativo di cui la nostra Scuola si è dotata al fine di prevenire e contrastare i fenomeni di bullismo, coinvolgendo tutti i soggetti della comunità scolastica.
Il Protocollo è coerente alle indicazioni fornite dalle Linee di orientamento per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di bullismo e cyber bullismo emanate dal Ministero dell'Istruzione.
Per eventuali segnalazioni scrivere all’indirizzo referentebullismo.casafamiglia@gmail.com
Rilevazioni "Dati generali" A.S. 2023/2024
Scuole statali e non statali e Cpia